23 maggio 2015

Conoscenza della lingua inglese: l'Italia vs. il resto del mondo

Si avvicina l’estate e per molti sarà l’occasione di viaggiare, scoprendo Paesi e culture diverse dalla nostra. Ma come ce la caviamo noi italiani con le lingue straniere e soprattutto con l’inglese, la lingua più parlata e diffusa nel mondo? Quale è la conoscenza della lingua inglese: l'Italia vs. il resto del mondo?

Se l’italiano occupa a sorpresa la quarta posizione nella classifica delle lingue più studiate nel mondo, la lingua della Regina Elisabette è sempre saldamente al primo posto tra i non-madrelingua dell’intero pianeta. Questo significa che il suo tasso di penetrazione è sempre in aumento in tutti gli ambiti della società e che la sua conoscenza è ogni giorno sempre più necessaria: l’inglese è ormai uno dei fattori fondamentali per la crescita economica, culturale e professionale sia delle singole persone, che di ogni Paese.

Leggi il post
09 maggio 2015

Italiani all'estero: l'Infografica che mostra le correnti migratorie


L'infografica riportata in questo post mostra le correnti migratorie degli Italiani all'estero, dividendo il tutto in fascie di età, maggior concentrazione di emigranti per regione. Inoltre approfondisce quali siano le mete più ambite per i laureati in cerca di una carriera più florida.

Scopri tutti i dettagli analizzando tale infografica più da vicino.


Leggi il post