Vivere all'estero non e' sempre tutto rosa e fiori, ma spesso ti mette davanti ad ostacoli e situazioni che non avevi previsto inizialmente. Nell'intervista che ho fatto per Itaround la scorsa settimana, puoi scoprire quali sono state e sono tuttora per me le sfide emotive che affronto vivendo in un Paese diverso dall'Italia. Mentre il mio sito e il mio blog fornisce informazioni su cosa fare e cosa dover sapere per potersi trasferire all'estero, Enrico di Itaround ha creato un sito con un canale podcast in cui intervista Italiani che vivono all'estero, focalizzandosi principalmente sugli aspetti emotivi e sentimentali del vivere lontani da casa, dalla propria famiglia e i propri amici.

Circa due settimane fa Enrico mi ha contattato chiedendomi se volessi partecipare al suo progetto e fare un'intervista con lui, in cui affrontassi quali siano state per me le sfide che ho dovuto superare su un piano emotivo in questi ultimi 4 anni della mia vita.

Innanzitutto credo che il suo progetto sia fantastico, dato che nessun sito di italiani all'estero si focalizza principalmente sulle gioie e dolori di un italiano all'estero. Inoltre l'idea di creare un podcast, invece di un semplice blog come molti altri, permette di connettersi msggiormente con le storie raccontate dagli intervistati.

Nella mia intervista potrai ascoltarmi mentre parlo della mia storia, di quelle che sono state e sono tuttora per me le situazioni più difficili con cui devo fare i conti ogni giorno e se nell'arco di 4 anni di esperienza all'estero ho mai considerato di mollare tutto e tornare in Italia.

Mi farebbe molto piacere sapere le vostre opinioni, cosa ne pensate e se vi potete immedesimare un minimo nella mia storia... quindi non esitate a lasciare un commento qui sotto.

Detto questo, ecco il link della mia intervista.

Ascolta la mia intervista su Itaround  

 

Topics: emigrare all'estero, vivere all'estero

Alessio Sciacquatori

Written by Alessio Sciacquatori

Un italiano che, come tanti, è partito in cerca di nuove esperienze, una buona carriera ed una vita diversa.

Scarica Guida CTA
Scarica Guida CTA

Articoli recenti

Iscriviti alla Newsletter